24 settembre 2012

Project | Japan in Watercolor Suite | #01

Potrà suonare strano, ma nonostante il mio essere grafica, sono una tipa abbastanza monocromatica, raramente mixo i colori, di norma preferisco lavorare con tonalità forti ma che si rincorrono, abbinandole magari ad un colore neutro. La suite che vi sto per mostrare è un po' l'eccezione che conferma la regola... Quando Laura di Trendinozze mi ha inoltrato il progetto studiato per Lara e Andrea, ho cercato di fare mente locale perchè il goal era far convivere una palette ricca di colori acquarellati, origami e tea... :O

E' stata una dura partita con l'oriente iniziata con la progettazione della partecipazione, elemento che nella suite si è distinto per carattere e "complessità": l'invito per l'occasione era infatti composto da "3 strati" stampati su GSK e Astropack e uniti da un eyelet. Una moltitudine di coriandoli e una velina color menta, fattasi busta a origami e chiusa da un adesivo personalizzato, hanno reso più preziosa l'apertura dell'invito, anticipando il clima festoso che Lara e Andrea desideravano per il loro giorno.

Il font di carattere calligrafico e leggere pennellate nei tre colori chiave, sono stati gli elementi grafici che hanno coordinato tutto il resto della suite, partendo dal messale, per cui è stato ripreso anche il gioco di trasparenze, fino al tableau e ai segnatavoli, dal menu e tag degustazione fino al guestbook e alle bomboniere.

Ora che ho sotto gli occhi il risultato finale, mi sento d'aver "vinto" e se ci sono riuscita lo devo anche a Lara e Andrea e ai miei compagni di squadra: Laura, Sofia e Giuli&Giordi, autori delle foto qui pubblicate.

Mix&Match { Giuli&Giordi }

SUITE: invito | adesivo | cover messale | tableau | segnatavolo | menu | tag degustazione | guestbook | tag bomboniera



7 commenti:

  1. Hai ragione a dire che era una scommessa far convivere tutti questi elementi... ma tu sei una fuoriclasse :D Che meraviglia... adorabile l'envelope di velina <3

    RispondiElimina
  2. Hai proprio star-vinto Valentina, lo so che ti ho lanciato una bella sfida con tutti quei colori, ma te la sei cavata alla grande! Grazie ancora di cuore
    Laura

    RispondiElimina
  3. Fresco, leggero, colorato...Brava, brava, BRAVAAAAA!!!!
    Meraviglioso lavoro.
    J.

    RispondiElimina
  4. Complimentissimi per la finezza con cui hai correlato le tonatilà e gli oggetti. Anch io condivido che il monocromatico si valorizzi di più che uniti a colori contrastanti.
    Davvero sobrio e fresco i lavoro svolto.:-)
    Ps. passa dal mio blog se ti va,ho aperto da pochi giorni un candy post matrimonio:-)
    Sereno pomeriggio Flo

    RispondiElimina
  5. complimenti, hai fatto proprio un bel lavoro!

    RispondiElimina
  6. Tiri sempre fuori dal tuo cilindro dei lavori "magici"!!
    Cate

    RispondiElimina