2 febbraio 2012

Style | Letterpress | #04

Qualche giorno fa ho ritrovato, in un vecchio cassetto, le prime prove del mio amore compulsivo per la stationary. Avevo dimenticato che alle elementari, spinta dalla maestra dell'epoca, avevo stretto un'amicizia epistolare con una ragazza delle sardegna... Un'esperienza molto bella che è stata per me anche un'ottima scusa per iniziare ad accumulare ogni tipo di carta da lettere.

Questo ritrovamento mi ha fatto pensare a come sia raro ormai, in quest'epoca di mail e smartphone, sedersi a tavolino per scrivere di proprio pugno ad una persona cara; personalmente sono anni che non lo faccio, sono diventata provetta "dattilografa" ma il mio corsivo è stato soppiantato da un buffo stampatello minuscolo... Forse San Valentino potrebbe essere un'occasione per prendere carta - della bella carta stampata in letterpress - e penna, e scrivere qualche riga alla persona a cui tengo di più...

Mix&Match { Oh So Beautiful Paper | Paper Crave }




5 commenti:

  1. Oh che belloooo, anche io ho mantenuto per qualche tempo i contatti con le mie amiche della colonia, lettere su lettere, che bei ricordi...

    Il biglietto della bicicletta comunque è davvero stupendo!

    Silvia

    RispondiElimina
  2. anche a me piace la bici piena di cuori..
    jessica

    RispondiElimina
  3. Ciao!!
    Ieri ho scritto un post sulle partecipazioni e non ho potuto trattenermi dal citarti e mettere un paio di tuoi lavori...li adoro!!
    Spero non ti dispiaccia ;)
    Ilaria

    RispondiElimina
  4. ehi, io sono sarda, puoi scrivermi una marea di lettere :-)

    RispondiElimina
  5. Quella bici ha conquistato anche me *_* Ma come si fa a resistere alla carta?! Sono una smartphone e pc addicted, ma il richiamo della carta è troppo forte!!!!

    RispondiElimina